martedì 22 marzo 2016

Haul Essence Wake up, spring!


Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! 
Oggi, per la prima volta, un haul!

Un paio di giorni fa ero da Scarpe&Scarpe e con mia grande sorpresa ho trovato la nuova collezione primaverile della essence, la '' Wake up, spring! ''
Il nome è davvero azzeccato visto che il tempo sembra ancora ballerino: sole, pioggia, freddo e giornate estive si alternano in maniera a dir poco strana :'D
Ma visto che ci tenevo a mostravi i miei acquisti e ieri siamo effettivamente (o almeno, secondo il calendario) entrati in primavera, ho preso la palla al balzo e ho deciso di farvi vedere il mio bottino :D


      










Come potete ben vedere dalle immagini, ho acquistato il blush della collezione, i due rossetti e gli sticker per unghie (adorabili!!!).
Stavo aspettando questa collezione da tanto tempo, in pratica da quando ho visto la preview sul sito..e ad un certo punto pensavo non arrivasse più!
Avrei voluto comprare tutto, o quasi..diciamo che per ora basta così, ma non escludo l'acquisto di altri prodotti se dovessi ritrovarli!
La collezione è composta da una palette con 5 ombretti sui toni del rosa, che volevo davvero, ma swatchandola sulla mano mi sono resa conto che non è molto pigmentata..sicuramente non è al pari delle palette in gamma permanente! Costa sui 4euro circa.
Poi abbiamo i 3 eyeliner in bianco, verde menta e lilla, secondo il trend dei colori pastello che torna inevitabilmente ogni primavera/estate. Io nello stand ne ho trovato uno solo,ma non mi ha entusiasmato. Prezzo sui 3euro.
Sempre per gli occhi abbiamo un matitone illuminante, praticamente identico a quello che si trova in gamma permanente. Sinceramente non l'ho preso nemmeno in considerazione, non so dirvi nemmeno il prezzo..ma suppongo sui 2/3 euro massimo.
Per le labbra essence propone un balsamo sheer idratante rosa, che diventa trasparente una volta applicato, sempre in linea con i trend del momento, e i due rossetti, dalle tonalità rosa e arancio.
Il finish come vedrete dalle foto è lucido e leggermente satinato, ma devo dire che sono abbastanza coprenti.
Finalmente arriviamo al pezzo forte della collezione, il blush pescato con delle microperle finissime che rendono il finish satinato. Anche il packaging è molto bello è innovativo per la essence, in quanto è presente anche uno specchietto,ma capirete meglio in foto!
Per l'applicazione del blush, il brand ha pensato di proporre un pennello in setole sintentiche, molto ampio e sottile al tempo stesso. Di nuovo, il pack è molto carino in quanto c'è la scritta ''wake up!'' inclusa diciamo nel pennello, ma a me non attirava quindi non ho nemmeno sentito come sono le setole (sintetiche) al tatto. Prezzo sui 4/5 euro.
Continuando, abbiamo due set di smalti per unghie, contenente ognuno 3 nail polish pensati per creare nail art in tema primaverile, giocando sempre sui colori pastello. Un set contiene uno smalto bianco (che fa da base per gli altri due colori) ,un rosa e un fuxia, mentre l'altro contiene un argento (che fa anch'esso da base per gli altri due), un lilla e un viola. Prezzo 4.99 euro
Per completare e arricchire questi due set, essence propone un dotter con doppia punta e i nail sticker molto carini che raffigurano fiori e farfalle, in puro stile primaverile.
Infine, la collezione si chiude con due fermacapelli, rosa pastello e fuxia, decorati da un fiore di stoffa.



...Ma adesso passiamo ai miei acquisti!
Qui vi mostro il blush, prodotto di punta di questa collezione:















Ora avete capito il perchè di questo grande entusiasmo: la cialda del blush si alza e al suo interno troviamo uno specchietto e la scritta '' Blush up & smile! ''


Ecco un close up!





Qui ci sono anch'io! :D


Ma ora passiamo al blush in sè e agli swatches:



Questo è il colore 'originale' alla luce naturale


Qui potete vedere meglio le microperlescenze di cui parlavo prima!
Questo è lo swatch del blush

E qui l'ho steso come faremmo sul viso



Noterete quindi che queste particelle servono per rendere il finish del blush molto luminoso, un must per la primavera!
Adesso passiamo ai matitoni labbra. Io ho preso entrambe le colorazioni disponibili, la 01 hello sunshine! e la 02 bye-bye winter!











Ed ecco gli swatches:

Con luce naturale diretta





Come vedete la pigmentazione è buona, sono a metà tra rossetti e balsami colorati. Il finish è sheer e leggermente satinato, una volta applicati sulle labbra non sono eccessivi ma anzi donano una sferzata di colore e freschezza. Inoltre sono molto comodi in quanto vi permettono di disegnare bene il contorno delle labbra, essendo della giusta consistenza: nè troppo morbidi che migrano ovunque e ne duri. 
Per finire, vi mostro gli sticker di cui, da grande appassionata di nail art, non potevo non amare!
Sono davvero bellissimi, super colorati, trasmettono buon umore solo a guardarli!!!
Guardate che belli, li adoro!!!

Ecco a voi due close up meritatissimi!! Si riescono ad apprezzare ancora di più!





E con questo è tutto! Vi lascio i prezzi dei miei acquisti e vi saluto! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa collezione a mio avviso bellissima, se l'avete provata o avete acquistato qualcosa. A presto!


Blush 4,19 euro
Lipstick pen 2.89 euro
Nail stickers 1,69 euro



Ps: Ho fatto molte foto e sto cercando di migliorarmi, vorrei aggiungerne anche ai post sulle review..spero di riuscirci presto!

Nessun commento:

Posta un commento