domenica 20 marzo 2016

Review Acqua Micellare Clinians 3 in 1


Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! Oggi pomeriggio vorrei parlarvi di un altro prodotto per la skincare, che sto attualmente utilizzando ma con il quale non mi trovo molto bene.. si tratta dell' acqua micellare Clinians: senza profumo e senza alcool, deterge, strucca e idrata. Adatta anche per pelli sensibili, con estratto di malva dalle proprietà emollienti e lenitive.




                                                                  




Inizio col dire che ho provato diversi tipi di acqua micellare, o meglio ne ho provate di diverse marche e questa fino ad ora è la peggiore.. Premetto infatti che l'ho comprata perchè avevo finito quella che avevo prima, un giorno mi trovavo da Acqua&Sapone, ho visto questa in offerta e ho voluto provarla. Pensavo che tutte le acque micellari fossero uguali, nel senso che di fondo hanno lo stesso principio: struccare tutto il viso, occhi e labbra inclusi, senza sfregare e in maniera veloce, grazie a delle innovative particelle che rimuovono il makeup in maniera delicata ma efficace (infatti queste acque sono formulate per tutti i tipi di pelle,anche quelle sensibili).
Ebbene, mi sbagliavo! Quest'acqua micellare non strucca!
Escludendo il makeup waterproof che lì mettete e lì rimane, questo prodotto non rimuove il trucco sugli occhi nemmeno se ci passate 3 volte.
Nonostante io sciolga il mascara con acqua calda e successivamente proceda allo struccaggio, quest'acqua non fa niente, anzi mi trascina il trucco per tutta la zona perioculare creando degli aloni scuri orribili. Direi che l'unica cosa positiva sia il fatto che non bruci, ma anche qui devo soffermarmi: io non ho problemi mentre mia madre, che l'ha provata già un paio di volte, avverte un forte bruciore.


Io mi fermerei anche qui con la recensione, in quanto già il fatto che non strucchi gli occhi, ma soltanto viso e labbra come promette, me la fa bocciare..ma continuiamo.
Le labbra capita raramente che debba struccarle, il 99% delle volte ciò che indosso è andato via o comunque è stato rimosso precedentemente; il viso invece devo struccarlo sempre, e ahimè devo utilizzare parecchio prodotto. Io faccio 3 pump per dischetto, e ne uso 3 tondi fronte retro..il che è tanto, solo per il viso! Poi certo, dipende anche dalla quantità di trucco che indosso al momento (fondotinta,contouring più o meno marcato,etc), ma in genere non riesco ad usarne meno se voglio avere il viso completamente struccato! Infatti nonostante ce l'abbia da poco (e nell'ultima settimana non mi sia truccata quasi mai), sono arrivata già a metà confezione, e anche questo non va bene perchè 200ml di prodotto dovrebbero durare almeno un paio di mesi, cosa impossibile in questo caso.



Non mi sento assolutamente di consigliarlo, anche perchè come ho detto all'inizio del post ho provato diverse acque micellari e posso dire che ce ne sono di migliori. Se siete come me e cercate un prodotto buono che strucchi tutto il viso,occhi e labbra compresi, aspettate un altro po' e vi recensirò un'altra acqua ;)
Invece se cercate una cosa che costi poco e non avete troppe pretese, magari truccate solo il viso oppure andate mooooolto leggere sugli occhi, allora potreste provarla..ma sinceramente lo trovo un po' inutile.






Riassumendo:
Nome: Acqua Micellare Clinians Attiva Antistress
Dove si trova: Nelle catene di profumerie/cura per la persona (Acqua&Sapone,Tigotà..) e nei supermercati
Prezzo: sui 2.50/3euro, io l'ho pagata 2euro in offerta
Quantità: 200ml
Specifico per:  Tutti i tipi di pelle
Efficacia: Assolutamente no
Odore: Senza profumo
Inci: Non dovrebbe essere pessimo
Mi è piaciuto?: No
Lo consiglio?: No, a meno che non cerchiate un' acqua micellare solo per il viso
Voto totale: 2/5


Qui di seguito vi lascio il link del prodotto http://www.clinians.it/it/prodotti/106/acqua_micellare.html




Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!



Per dubbi,curiosità e altro scrivetemi qui sotto nei commenti :)

Nessun commento:

Posta un commento