lunedì 28 marzo 2016

Review Eye Base Primer KIKO MILANO




Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!
Oggi vorrei recensirvi un prodotto ottimo di cui non si sente spesso parlare.. si tratta dell' Eye Base Primer di KIKO!                                                                                                                                                        







                               



Ormai tutti conosciamo da anni i famosissimi Primer Potion di Urban Decay, lo Shadow Insurance di Too Faced, il I Love Extreme eye base di Essence.. ma quasi mai capita di imbattersi nel primer occhi di KIKO!
A pensarci è strano perchè questo prodotto è fenomenale, io lo adoro letteralmente e lo compro da anni. Anzi, l'ho consigliato alle mie amiche e a tutti coloro che mi chiedevano un prodotto per intensificare gli ombretti e aumentarne la durata: anche mia madre, che si avvia ai 50 (e quindi ha una pelle matura e con rughe) ci si trova bene e continua a ricomprarlo da tempo.
Non è specifico per particolari tipi di pelle o età ma trovo che si adatti a tutti: inoltre è leggermente pigmentato e questo fa si che le piccole venuzze e i rossori presenti sulla palpebra vengano neutralizzati.
Se però non sapete a cosa serva e cosa sia un primer occhi, ve lo spiego in breve:
è un prodotto da utilizzare prima del trucco occhi in modo da far durare di più il vostro makeup senza farlo andare nelle pieghe, rendendo gli ombretti più visibili sulla palpebra.
Non è un prodotto fondamentale in quanto possiamo benissimo sostituirlo con del semplice correttore, ma sicuramente è specifico e maggiormente adatto per chi ha problemi di eccessiva oleosità oppure ha bisogno che il trucco occhi rimanga intatto tutto il giorno.


Ho usato questa base per anni e l'ho amata!
Ora non la utilizzo quotidianamente come facevo prima in quanto ho cambiato il mio makeup look giornaliero, sono diventata molto minimal: sugli occhi metto semplicemente il mascara o al massimo una spolverata di illuminante sulla palpebra mobile/angolo interno e un po' di terra nella piega nell'occhio, per creare un trucco molto semplice e armonioso con il resto del viso.
Prima invece mi divertivo a realizzare makeup occhi molto più colorati e sgargianti,e anche molto elaborati, quindi utilizzavo diversi prodotti e avevo bisogno che il trucco restasse intatto!
La base era un must, specialmente per me che ho una palpebra davvero oleosa.
Nonostante questo, continuo ad avere questo prodotto perchè so che all'occorrenza posso usarlo senza aver paura che l'ombretto vada nelle pieghe ma anzi so che rimarrà intatto per tutta la serata/evento.
Non a caso quando mi capitava/capita di truccare qualcuno mi affido a questa base, non brucia, non irrita, funziona su diversi tipi di pelle ed età.









Riassumendo:
Nome: Eye Base Primer
Dove si trova: Nei negozi KIKO fisici e online
Prezzo: 6.90euro
Quantità: 10ml
Specifico per:  Tutti i tipi di pelle
Efficacia: Assoluta
Odore: Inodore
Inci: Non l'ho nemmeno guardato, ma suppongo sia a base siliconica
Mi è piaciuto?: Lo adoro!
Lo consiglio?: Assolutamente sì!
Voto totale: 5/5


Qui trovate il link, potete acquistare anche online http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/occhi/Eye-Base-Primer/p-KM0031000300121



Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!



Per dubbi,curiosità e altro scrivetemi qui sotto nei commenti :)







martedì 22 marzo 2016

Haul Essence Wake up, spring!


Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! 
Oggi, per la prima volta, un haul!

Un paio di giorni fa ero da Scarpe&Scarpe e con mia grande sorpresa ho trovato la nuova collezione primaverile della essence, la '' Wake up, spring! ''
Il nome è davvero azzeccato visto che il tempo sembra ancora ballerino: sole, pioggia, freddo e giornate estive si alternano in maniera a dir poco strana :'D
Ma visto che ci tenevo a mostravi i miei acquisti e ieri siamo effettivamente (o almeno, secondo il calendario) entrati in primavera, ho preso la palla al balzo e ho deciso di farvi vedere il mio bottino :D


      










Come potete ben vedere dalle immagini, ho acquistato il blush della collezione, i due rossetti e gli sticker per unghie (adorabili!!!).
Stavo aspettando questa collezione da tanto tempo, in pratica da quando ho visto la preview sul sito..e ad un certo punto pensavo non arrivasse più!
Avrei voluto comprare tutto, o quasi..diciamo che per ora basta così, ma non escludo l'acquisto di altri prodotti se dovessi ritrovarli!
La collezione è composta da una palette con 5 ombretti sui toni del rosa, che volevo davvero, ma swatchandola sulla mano mi sono resa conto che non è molto pigmentata..sicuramente non è al pari delle palette in gamma permanente! Costa sui 4euro circa.
Poi abbiamo i 3 eyeliner in bianco, verde menta e lilla, secondo il trend dei colori pastello che torna inevitabilmente ogni primavera/estate. Io nello stand ne ho trovato uno solo,ma non mi ha entusiasmato. Prezzo sui 3euro.
Sempre per gli occhi abbiamo un matitone illuminante, praticamente identico a quello che si trova in gamma permanente. Sinceramente non l'ho preso nemmeno in considerazione, non so dirvi nemmeno il prezzo..ma suppongo sui 2/3 euro massimo.
Per le labbra essence propone un balsamo sheer idratante rosa, che diventa trasparente una volta applicato, sempre in linea con i trend del momento, e i due rossetti, dalle tonalità rosa e arancio.
Il finish come vedrete dalle foto è lucido e leggermente satinato, ma devo dire che sono abbastanza coprenti.
Finalmente arriviamo al pezzo forte della collezione, il blush pescato con delle microperle finissime che rendono il finish satinato. Anche il packaging è molto bello è innovativo per la essence, in quanto è presente anche uno specchietto,ma capirete meglio in foto!
Per l'applicazione del blush, il brand ha pensato di proporre un pennello in setole sintentiche, molto ampio e sottile al tempo stesso. Di nuovo, il pack è molto carino in quanto c'è la scritta ''wake up!'' inclusa diciamo nel pennello, ma a me non attirava quindi non ho nemmeno sentito come sono le setole (sintetiche) al tatto. Prezzo sui 4/5 euro.
Continuando, abbiamo due set di smalti per unghie, contenente ognuno 3 nail polish pensati per creare nail art in tema primaverile, giocando sempre sui colori pastello. Un set contiene uno smalto bianco (che fa da base per gli altri due colori) ,un rosa e un fuxia, mentre l'altro contiene un argento (che fa anch'esso da base per gli altri due), un lilla e un viola. Prezzo 4.99 euro
Per completare e arricchire questi due set, essence propone un dotter con doppia punta e i nail sticker molto carini che raffigurano fiori e farfalle, in puro stile primaverile.
Infine, la collezione si chiude con due fermacapelli, rosa pastello e fuxia, decorati da un fiore di stoffa.



...Ma adesso passiamo ai miei acquisti!
Qui vi mostro il blush, prodotto di punta di questa collezione:















Ora avete capito il perchè di questo grande entusiasmo: la cialda del blush si alza e al suo interno troviamo uno specchietto e la scritta '' Blush up & smile! ''


Ecco un close up!





Qui ci sono anch'io! :D


Ma ora passiamo al blush in sè e agli swatches:



Questo è il colore 'originale' alla luce naturale


Qui potete vedere meglio le microperlescenze di cui parlavo prima!
Questo è lo swatch del blush

E qui l'ho steso come faremmo sul viso



Noterete quindi che queste particelle servono per rendere il finish del blush molto luminoso, un must per la primavera!
Adesso passiamo ai matitoni labbra. Io ho preso entrambe le colorazioni disponibili, la 01 hello sunshine! e la 02 bye-bye winter!











Ed ecco gli swatches:

Con luce naturale diretta





Come vedete la pigmentazione è buona, sono a metà tra rossetti e balsami colorati. Il finish è sheer e leggermente satinato, una volta applicati sulle labbra non sono eccessivi ma anzi donano una sferzata di colore e freschezza. Inoltre sono molto comodi in quanto vi permettono di disegnare bene il contorno delle labbra, essendo della giusta consistenza: nè troppo morbidi che migrano ovunque e ne duri. 
Per finire, vi mostro gli sticker di cui, da grande appassionata di nail art, non potevo non amare!
Sono davvero bellissimi, super colorati, trasmettono buon umore solo a guardarli!!!
Guardate che belli, li adoro!!!

Ecco a voi due close up meritatissimi!! Si riescono ad apprezzare ancora di più!





E con questo è tutto! Vi lascio i prezzi dei miei acquisti e vi saluto! Fatemi sapere cosa ne pensate di questa collezione a mio avviso bellissima, se l'avete provata o avete acquistato qualcosa. A presto!


Blush 4,19 euro
Lipstick pen 2.89 euro
Nail stickers 1,69 euro



Ps: Ho fatto molte foto e sto cercando di migliorarmi, vorrei aggiungerne anche ai post sulle review..spero di riuscirci presto!

domenica 20 marzo 2016

Review Acqua Micellare Clinians 3 in 1


Ciao a tutti e bentornati sul mio blog! Oggi pomeriggio vorrei parlarvi di un altro prodotto per la skincare, che sto attualmente utilizzando ma con il quale non mi trovo molto bene.. si tratta dell' acqua micellare Clinians: senza profumo e senza alcool, deterge, strucca e idrata. Adatta anche per pelli sensibili, con estratto di malva dalle proprietà emollienti e lenitive.




                                                                  




Inizio col dire che ho provato diversi tipi di acqua micellare, o meglio ne ho provate di diverse marche e questa fino ad ora è la peggiore.. Premetto infatti che l'ho comprata perchè avevo finito quella che avevo prima, un giorno mi trovavo da Acqua&Sapone, ho visto questa in offerta e ho voluto provarla. Pensavo che tutte le acque micellari fossero uguali, nel senso che di fondo hanno lo stesso principio: struccare tutto il viso, occhi e labbra inclusi, senza sfregare e in maniera veloce, grazie a delle innovative particelle che rimuovono il makeup in maniera delicata ma efficace (infatti queste acque sono formulate per tutti i tipi di pelle,anche quelle sensibili).
Ebbene, mi sbagliavo! Quest'acqua micellare non strucca!
Escludendo il makeup waterproof che lì mettete e lì rimane, questo prodotto non rimuove il trucco sugli occhi nemmeno se ci passate 3 volte.
Nonostante io sciolga il mascara con acqua calda e successivamente proceda allo struccaggio, quest'acqua non fa niente, anzi mi trascina il trucco per tutta la zona perioculare creando degli aloni scuri orribili. Direi che l'unica cosa positiva sia il fatto che non bruci, ma anche qui devo soffermarmi: io non ho problemi mentre mia madre, che l'ha provata già un paio di volte, avverte un forte bruciore.


Io mi fermerei anche qui con la recensione, in quanto già il fatto che non strucchi gli occhi, ma soltanto viso e labbra come promette, me la fa bocciare..ma continuiamo.
Le labbra capita raramente che debba struccarle, il 99% delle volte ciò che indosso è andato via o comunque è stato rimosso precedentemente; il viso invece devo struccarlo sempre, e ahimè devo utilizzare parecchio prodotto. Io faccio 3 pump per dischetto, e ne uso 3 tondi fronte retro..il che è tanto, solo per il viso! Poi certo, dipende anche dalla quantità di trucco che indosso al momento (fondotinta,contouring più o meno marcato,etc), ma in genere non riesco ad usarne meno se voglio avere il viso completamente struccato! Infatti nonostante ce l'abbia da poco (e nell'ultima settimana non mi sia truccata quasi mai), sono arrivata già a metà confezione, e anche questo non va bene perchè 200ml di prodotto dovrebbero durare almeno un paio di mesi, cosa impossibile in questo caso.



Non mi sento assolutamente di consigliarlo, anche perchè come ho detto all'inizio del post ho provato diverse acque micellari e posso dire che ce ne sono di migliori. Se siete come me e cercate un prodotto buono che strucchi tutto il viso,occhi e labbra compresi, aspettate un altro po' e vi recensirò un'altra acqua ;)
Invece se cercate una cosa che costi poco e non avete troppe pretese, magari truccate solo il viso oppure andate mooooolto leggere sugli occhi, allora potreste provarla..ma sinceramente lo trovo un po' inutile.






Riassumendo:
Nome: Acqua Micellare Clinians Attiva Antistress
Dove si trova: Nelle catene di profumerie/cura per la persona (Acqua&Sapone,Tigotà..) e nei supermercati
Prezzo: sui 2.50/3euro, io l'ho pagata 2euro in offerta
Quantità: 200ml
Specifico per:  Tutti i tipi di pelle
Efficacia: Assolutamente no
Odore: Senza profumo
Inci: Non dovrebbe essere pessimo
Mi è piaciuto?: No
Lo consiglio?: No, a meno che non cerchiate un' acqua micellare solo per il viso
Voto totale: 2/5


Qui di seguito vi lascio il link del prodotto http://www.clinians.it/it/prodotti/106/acqua_micellare.html




Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!



Per dubbi,curiosità e altro scrivetemi qui sotto nei commenti :)

martedì 15 marzo 2016

Review deBBY Matt&Fix powder

Bentornati sul mio blog!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ADORO!
Si tratta della cipria della deBBY Mat&Fix powder, disponibile in 5 colorazioni.
Io possiedo la 0, ovvero quella trasparente, e l'ho già ricomprata..la prima volta me la sono praticamente mangiata!
















Avendo una pelle mista/grassa che si lucida a vista d'occhio nella zona T, cercavo un qualcosa che mi tenesse su il fondotinta per tutto il giorno..e che avesse un effetto matt per almeno 5 ore.
Devo dire che questo prodotto è stata una piacevolissima scoperta e mi ha cambiato la vita!
Voi direte che sto esagerando, ma per me è stata una delle pochissime ciprie, se non l'unica, a durare così tanto sul mio viso e a non farlo lucidare.
Io la applico con un pennello più fitto e tamponando nella zona T, mentre utilizzo un pennello più grande e meno denso per il resto del viso: facendo questo la base mi dura 6 ore intatta.
Dovendo realizzare un trucco che duri tutto il giorno, cercavo un prodotto che mi aiutasse a tenere a bada la lucidità e devo dire che questa cipria è andata oltre le mie aspettative. Me la porto dietro per fare ritocchi, ma solo dopo diverse ore,e solo nella zona T dove ne ho maggiormente bisogno.
E' bianca in cialda ma una volta applicata è trasparente,ma se dovesse 'sbiancarvi' leggermente il fondotinta provate ad usarla con un pennello grande e veloci spennellate.
Io abbondo, ma in realtà ne serve davvero poca.
Io l'ho comprata da Acqua&Sapone a 5,50euro, prezzo pieno, ma si trova in qualsiasi profumeria o supermercato che rivenda la deBBY.
Devo dire che per quello che vale il suo costo è davvero basso, ve la consiglio vivamente!
Avevo visto questo prodotto da MrDanielMakeup, che lo aveva consigliato molto tempo fa; a mio volta l'ho consigliato ad un'amica (la quale al mio contrario ha la pelle normale/abbastanza secca,e ne utilizza giusto una spolverata quando vuole fissare il makeup) e l'adora! Quindi come potete vedere funziona su diversi tipi di pelle, davvero dovreste provarla!





Riassumendo:
Nome: deBBY Matt&Fix powder
Dove si trova: Nelle profumerie e nei supermercati
Prezzo: 5.50euro
Quantità: 8,5g
Specifico per:  Tutti i tipi di pelle
Efficacia: Assoluta
Odore: Nullo
Inci: Non l'ho controllato ma sicuramente non verde
Mi è piaciuto?: Lo ADORO
Lo consiglio?: Assolutamente si
Voto totale: 5/5


Qui di seguito vi lascio il link del prodotto http://www.debbyexperience.com/it/makeup/powder/powderexperience-matfix-powder





Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!



Per dubbi,curiosità e altro scrivetemi qui sotto nei commenti :)

lunedì 7 marzo 2016

Review Stick Labbra all'Olio di Mandorle Dolci dei Provenzali

Buon pomeriggio!
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la cura delle labbra,di un marchio molto famoso e chiacchierato sul web: si tratta dello Stick Labbra all'Olio di Mandorle Dolci dei Provenzali!
Ho comprato questo prodotto perchè ero alla ricerca di un burrocacao che riparasse le mie labbra ultra screpolate,e ovviamente ho puntato su qualcosa di naturale. Questo balsamo labbra infatti non contiene ingredienti chimici ed essendo arricchito di olio di mandorle speravo davvero potesse aiutarmi..ma non che facesse miracoli!




                                           






Devo essere onesta, le mie labbra sono abbastanza normali diciamo,ma in inverno necessitano di idratazione altrimenti si seccano nel giro di pochissimo tempo; lo scorso anno dovevo utilizzare burrocacao a tutte le ore, per andare a scuola, durante il giorno, e in quantità davvero abbondanti durante la notte, per cercare di prevenire quelle odiose pellicine.
Nonostante questo,ero arrivata ad un punto di non ritorno: faceva così freddo che tutte queste 'precauzioni' non bastavano,le mie labbra sembravano irreparabili. Cosi ho visto questo prodotto e ho pensato facesse al mio caso, conoscendo già le proprietà ultra idratanti dell'olio di mandorle..e devo dire che non avrei mai pensato che le mie labbra potessero tornare belle turgide e liscie!
Questo burrocacao è stata una rivelazione, una sorta di mini 'miracolo' : avevo persino delle piccole spaccature ai lati delle labbra (per quanto erano secche) e utilizzando questo prodotto mano a mano la situazione è migliorata.
Io sono sempre stata una fan scatenata dei burrocacao, sin da bambina, ne avevo di tutti i profumi e colori,diciamo che erano un mio 'must have' ( :DD ); anche lo scorso anno ne usavo diversi, ma quello dei provenzali era l'unico ad aiutarmi: mi bastava applicare il prodotto per due giorni di seguito e le pellicine sparivano.. Me ne sono innamorata!
Non avevo mai trovato un prodotto cosi funzionale ed efficace. Inoltre ne basta davvero poco,infatti mi è durato un anno intero, l'ho finito praticamente la scorsa estate.
Ora ne sto utilizzando un altro, di cui vi farò una recensione appena lo terminerò, ma vi anticipo già che non mi piace assolutamente, nonostante qui sul web sia amato e idolatrato..vedrete!
Tornando a noi, ripeto che questo prodotto è fenomenale. L'unico tra in 3 burrocacao che usavo in quel periodo ad attuare una vera differenza! A parte le pellicine che sparivano, sentivo proprio le mie labbra morbide e piene..mi ha davvero soddisfatta! Non ho provato la versione all'argan, forse lo farò in primavera in quanto credo sia meno 'forte' dal punto di vista d'idratazione..vi farò sapere!







Riassumendo:
Nome: Stick Labbra all'Olio di Mandorle Dolci
Dove si trova: Nelle profumerie e nei supermercati
Prezzo: varia, diciamo che va dai 2,50 ai 4euro
Quantità: 5,7 ml
Specifico per:  Labbra delicate
Efficacia: Ristrutturante
Odore: Di mandorle ovviamente!
Inci: Assolitamente verde
Mi è piaciuto?: Lo amo!
Lo consiglio?: Assolutamente, specialmente se come me in inverno vi ritrovate delle labbra pietose
Voto totale: 5/5



Vi lascio il link diretto del prodotto http://iprovenzali.it/it/25-stick-labbra.html


Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!




Per dubbi,curiosità e altro scrivetemi qui sotto nei commenti :)

giovedì 3 marzo 2016

Review fondotinta Perfect & Natural di Deborah Milano

Buongiorno!
Oggi parliamo di un altro prodotto 'naturale' , non eco-bio ma con inci accettabile.
Si tratta del fondotinta Perfect&Natural di Deborah Milano, di cui si è tanto parlato negli ultimi mesi.
Io l'ho acquistato un mese fa da Acqua&Sapone per soli 5.95euro, un prezzaccio rispetto al suo costo originario! Volevo provarlo già dalle varie anteprima pubblicitarie e dalle primissime recensioni viste su Youtube, quindi appena l'ho visto a quel prezzo me lo sono accaparrata!
Avendo una pelle mista/grassa e mooolto impura, cercavo un fondotinta da utilizzare tutti i giorni, che fosse idratante e 'leggero' allo stesso tempo. In inverno sopratutto, la mia pelle presenta delle zone molto secche e spesso corro il rischio di vedere delle antiestetiche pellicine che vengono messe in risalto da fondi troppo secchi o 'polverosi'.
Inoltre, per non peggiorare la mia pelle, volevo un fondotinta che non fosse a base siliconica e piena di troppe schifezze, in quanto sono costretta ad utilizzarne uno quotidianamente.
Pertanto, visti gli ingredienti e le varie recensioni ultra positive, ho deciso di provare anch'io questo prodotto e devo ammettere che non è assolutamente come me lo aspettavo.
Premetto solo che ce l'ho da poco più di un mese e ancora imparo ad utilizzarlo come si deve..ma procediamo per gradi: innanzitutto,la consistenza.
Questo fondotinta è molto cremoso e pastoso, sembra una crema colorata: ma purtroppo non può essere usata come tale! Devo fare una grande attenzione quando applico questo prodotto, in quanto nonostante sia idratante,oltre ad evidenziarmi quelle antiestetiche pellicine, mi rimane a chiazze: sembra come se le molecole si stacchino. ci sono alcuni punti dove si vede proprio la mia pelle come se non ci fosse nulla e altri in cui si accumula il prodotto. Ho provato ad applicare questo prodotto con diversi tipi di pennelli, duofibre, per fondi in polvere, per fondi cremosi, lingua di gatto, ho perso il conto.. eppure ogni volta ho questo problema! (con la spugnetta simil real techniques è inutile in quanto questo fondotinta si scioglie a contatto con l'acqua).
Ho provato anche ad applicare la crema viso per avere una maggiore idratazione e sviare il problema ma niente..Non so davvero che fare! Continuo ad usarlo per finirlo,ma questo problema capita 9 volte su 10 che lo utilizzo.. e quando si stende bene non so spiegarmelo, sembra un miracolo!
Per quanto riguarda la durata non saprei dirvi, io lo fisso con una cipria fidatissima che farebbe star su anche il peggiore dei fondotinta, e ad usarlo senza non mi passa nemmeno per la testa!
A volte l'ho utilizzato miscelato alla mia crema viso, creando una sorta di crema colorata, sempre per cercare di sviare il problema..ma non ci sono molte differenze,e la coprenza risulta nulla. (tenendo conto che già di per sè è bassa).








Riassumendo:
Nome: Perfect & Natural 0% siliconi,petrolati,parabeni,acrilati
Dove si trova: Nelle profumerie e nei supermercati
Prezzo: 5.95euro in offerta, solitamente dagli 8 ai 12euro
Quantità: 30ml
Specifico per:  Tutti i tipi di pelle
Efficacia: Azione idratante e nutriente
Odore: Nullo
Inci: Accettabile
Mi è piaciuto?: Lo odio!!!
Lo consiglio?: Assolutamente no
Voto totale: 0/5



Vi lascio il link diretto http://www.deborahmilano.com/it/makeup/viso/fondotinta/fondotinta-perfectnatural

Fatemi sapere se lo avete provato anche voi!



Per dubbi,curiosità e altro scrivetemi qui sotto nei commenti :)