Buongiorno e bentornati sul mio blog!
E' passato più di un mese dall'ultimo post perchè ho avuto molto da fare, tra impegni vari, università ed esami.. ma eccomi tornata!
Devo parlarvi di un sacco di cose,review, prime impressioni e swatches!
Ma oggi recensione di tre prodotti che ho finito proprio ieri!
Si tratta di due correttori e una crema viso, di cui vi avevo già parlato nel post sull'haul dei nuovi prodotti lidl.
Questi sono i correttori: uno amato, e uno odiato.

Partiamo dal mio preferito, ovvero il correttore illuminante di Bottega verde:
non so quante volte ho ricomprato questo correttore, ormai ho perso il conto!
E' un correttore aranciato/pescato perfetto per coprire le occhiaie blu/violacee, non è ultra coprente ma corregge velocemente le discromie e illumina la zona del contorno occhi!
Ultimamente vediamo molti prodotti per neutralizzare le discromie del viso che necessitano successivamente di un altro prodotto per bilanciare il tutto, ma con questo correttore non serve un ulteriore step: proprio per la sua consistenza leggera che si sfuma facilmente e la sua giusta pigmentazione, coprire le occhiaie è un gioco da ragazzi!
Non fa strato, non secca, non va a finire nemmeno nelle pieghe, perchè è idratante ma non grasso.
Io lo adoro, e lo utilizzo quotidianamente dato che è facile e veloce da utilizzare; lo picchietto con le dita (i polpastrelli), lo sfumo con un pennello o con la beauty blender.
Questo prodotto è fantastico se come me avete delle occhiaie non eccessivamente marcate, altrimenti risulta inefficace.
Il prezzo è ottimo, in quanto si aggira solitamente sui 15 euro ma scontato si trova spesso al 50% o addirittura a 4.99, infatti quando capita ne faccio scorta.
Sul sito si trova in sconto al momento, vi lascio il link http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setProd&par=26567

Il secondo correttore che vi recensisco è lo skin evolution concealer di kiko, molto apprezzato dalle ragazze americane, ma non da me.
Ho comprato questo correttore diversi anni fa, 5 o 6, ma l'ho odiato sin da subito e l'ho abbandonato; recentemente lo avevo ricacciato per finirlo, e finalmente ci sono riuscita!
Innanzitutto non capisco la consistenza di questo prodotto: troppo secca per essere utilizzata nella zona perioculare, e troppo grassa per coprire i brufoli.
Mi spiego meglio: per coprire le occhiaie non va bene perchè secca e soprattutto segna, e anche se lo fissate si muove e si accumula in certe zone, 'scoprendone' altre; sui brufoli appena lo mettete ovviamente sta lì, ma nel giro di un paio d'ore non c'è rimasto praticamente niente e il brufolo è tornato a galla!
Per questo motivo l'ho usato nella zona perioculare ma è stato davvero faticoso! E dato che non garantiva una buona performance ma creava delle macchie di prodotto, lo utilizzavo solo quando dovevo andare a fare la spesa o dovevo uscire per poco tempo, in modo da struccarlo subito.. perciò ci ho messo ancora di più a smaltirlo!
Potete capire la mia felicità quando l'ho finito!
Il prezzo è medio, io ricordo di averlo acquistato in promozione e di averlo pagato sui 3 o 4 euro, ma me ne sono pentita!! Di conseguenza non ve lo consiglio affatto!
( In questo momento alcune colorazioni sono scontate, in ogni caso se volete sapere qualcosa in più sul prodotto vi lascio il link http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/viso/correttori/Skin-Evolution-Concealer/p-KM00102007 )
L'ultimo prodotto che vi recensisco è la crema viso al melograno di lidl, della linea nature, di cui vi avevo parlato in un post 'haul e prime impressioni'.
Dopo già qualche utilizzo avevo notato quella che credo sia la caratteristica fondamentale di questa crema: corposa ma non troppo, idratante ma non eccessiva.
Io ho la pelle grassa e speravo che questa crema non mi ungesse,e così è stato: la alternavo con altre creme viso, ma la utilizzavo sia la sera che come base pre-trucco, indistintamente, per un motivo unico: lascia la pelle ultra morbida e compatta, senza risultare pesante.
Ho adorato questa crema proprio per la sensazione di pelle morbida, idratata, rimpolpata e soda al tatto: motivo per cui la ricomprerò,appena smaltisco le altre che possiedo, perchè appena dopo una sola applicazione ho notato quest'effetto, che non ho riscontrato con altre creme viso, nemmeno quelle siliconiche.
Il prezzo inoltre è davvero basso, intorno ai 3 euro e 50, ma anche meno se in offerta.
Di questa linea al melograno avevo acquistato anche il contorno occhi con cui mi trovo bene, e li usavo sempre in combo.
Per questo vi consiglio di provare questa crema, a prescindere dal tipo di pelle e dall'età, dato che comunque ho 20 anni ma la sensazione alla vista e al tatto di pelle rimpolpata e compatta c'era.
Con questo per oggi è tutto, vorrei farvi al più presto un post con gli swatches dei nuovi prodotti essence che non ho ancora nemmeno utilizzato! Spero di riuscirci a breve, intanto vi saluto e spero che queste recensioni vi siano state utili. A presto!
Francesca :)