lunedì 4 luglio 2016

Review Fondotinta Minerale Benecos



Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!
Oggi doppio post per parlarvi di un prodotto che sto provando da un paio di settimane e ADORO!!





..Si tratta del fondotinta minerale di Benecos, il 'Natural Mineral Powder' dall'effetto naturale e adatto a tutti i tipi di pelle:









Ma andiamo con ordine: già dai primi giorni di maggio cercavo un fondotinta leggero, facile e pratico da mettere, veloce e soprattutto che non contenesse schifezze, dato che andando incontro all'estate preferisco restare il più leggera possibile. Facendo le mie ricerche online ho trovato questo prodotto e ho visto diverse recensioni positive, ma non avendo mai provato un fondotinta minerale ecobio, diciamo che ero un po' scettica..


Alla fine mi sono decisa a provarlo, dato il prezzo davvero basso (4.99 online) e mi sono recata in un punto vendita di prodotti biologici che rivende alcuni prodotti Benecos (non tutti purtroppo :( ) .
La commessa mi ha detto che molte persone lo hanno provato e si sono trovate bene, anzi lei stessa lo indossava quel giorno: mi ha fatto sentire la consistenza, davvero impalpabile, assicurandomi che l'effetto sul viso fosse davvero naturale. Nonostante la sua pelle sia secca e la mia mista/grassa, devo ammettere che il risultato finale è pressochè identico: adoro questo fondotinta!!!


La tonalità che ho preso io è la Sand, perfetta per questo periodo in cui ho la pelle leggermente abbronzata, il colore si uniforma con l'incarnato che è una meraviglia!
La polvere è davvero fine e impalpabile ma con una leggera coprenza, giusta per la stagione estiva, lascia la pelle opaca ma non secca, è una sorta di matte 'luminoso' anche se non contiene alcuna perlescenza.


Io lo stendo con un pennello da cipria su tutto il viso, dopo aver coperto giusto le occhiare con un velo di correttore aranciato, aggiungo un po' di terra, blush e illuminante, anche questo di Benecos, ombretto, mascara e via!
Sono fresca, ordinata e il risultato è davvero naturale, di pelle sana e radiosa!
La durata non è lunghissima, con questo caldo dopo 3/4 ore la pelle inizia a lucidarsi, ma non è un problema dato che comunque il fondotinta non si muove e non crea macchie, anzi basta giusto una rispolverata e il gioco è fatto!

Assieme al fondotinta ho comprato anche l'illuminante, di cui vi parlerò più in là, dato che lo sto ancora testando e devo capire bene come utilizzarlo..
In ogni caso spero di avervi incuriosito e se cercate un fondotinta leggero,economico e naturale vi consiglio assolutamente di provare questo della Benecos!



Qui vi lascio il sito di Eccoverde dove potete acquistare il prodotto, ma ci sono tanti altri siti e i rivenditori fisici dove comprare https://www.ecco-verde.it/benecos/benecos-natural-mineral-powder?sai=9433&utm_source=criteo&utm_medium=CPC&utm_campaign=Criteo_DPA

A presto :)

Nessun commento:

Posta un commento