giovedì 14 luglio 2016

Trucco waterproof e longlasting: ombretti in crema e in stick per un makeup a lunga durata!



Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!

Oggi vorrei parlarvi degli ombretti in crema, fedeli alleati per creare un makeup waterproof e resistente al caldo!
Quest'estate il caldo e il sole si fanno sentire più che mai, con picchi di oltre 40° : ecco allora quali prodotti scegliere per fare in modo che il nostro trucco occhi resti intatto!


Solitamente vengono snobbati per tutto l'anno, ma d'estate godono sempre di grande fama: parliamo di ombretti in crema in pot o in stick!









Io li uso in realtà tutto l'anno, dato che sono comodi, pratici e veloci e pemettono di creare un makeup bello ma senza sforzo: nei mesi estivi però sono una necessità ed ecco perchè ho pensato di fare un post dedicato.


Ne possiedo diversi, di Kiko, H&M, Pupa, colori neutri e colori accesi: qui di seguito vi mostro i miei preferiti!

Gli ombretti in stick:
quelli che possiedo sono della Kiko e li adoro! Sono cremosi al punto giusto, si sfumano che è una meraviglia e una volta asciutti non si muovono.
Ma il motivo per cui li preferisco tra tutti è la loro praticità!
Essendo in stick, ci vogliono meno di 30 secondi per stendere l'ombretto sulla palpebra mobile e poi sfumarlo con il pennello!
Quando non ho tempo per truccarmi o vado di corsa ma voglio comunque che gli occhi siano truccati, ricorro su di loro senza nemmeno pensarci!








Le colorazioni che ho sono la
Quest'ultima è la mia preferita dato che è un marrone-tortora molto particolare con micro glitter dorati: lo applico sulla palpebra mobile, lo sfumo per bene anche su quella fissa e poi la riapplico nuovamente per intensificare il colore ma solo lungo la rima ciliare superiore.
Il risultato è molto bello dato che sembra di aver creato un trucco sofisticato con diversi ombretti, ma in realtà.. fa tutto lui! :D



N° 38 Tortora dorato , prezzo 6.90euro , ora in offerta a 4.80euro




Per quanto riguarda gli ombretti in crema, vi consiglio in particolare questo di H&M


Ombretto in crema H&M nel color 'Champagne' , prezzo 6euro circa



e questo della Pupa


Pupa Vamp! Cream eyeshadow in 501 Burgundy , prezzo dai 4 agli 8euro



Quello di H&M è un color carne con micro glitter dorati che si percepiscono poco; uso questo ombretto come primer, come base per altri ombretti o da solo quando realizzo un look più naturale.
Un ombretto in crema color carne infatti è molto utile in quanto svolge diverse funzioni ed è un valido alleato per il makeup di tutti i giorni.



Questo di Pupa invece è uno dei miei acquisti recenti, ma sul web se n'è spesso parlato: questi ombretti infatti sono davvero particolari, pigmentati e resistenti!
La consistenza assomiglia più a quella di una mousse e una volta steso sulle palpebre, il colore è fedele a quello che vedete nel pot e anzi è forse ancora più bello, in quanto si notano tutti i vari riflessi.




Ci sono tanti colori, io ho scelto questo dato che adoro i bordeaux, in estate sugli occhi e in inverno sulle labbra, e sta divinamente con i miei occhi castani, ma lo consiglio a tutte dato che il sottotono rosso di questo ombretto sta bene anche col verde, l'azzurro e il nero.


Gli ombretti di cui vi ho parlato sono tutti testati e vi garantisco che li riuscite a togliere solo al momento dello struccaggio!!
Sono davvero resistenti e vanno via con uno struccante oleoso, quindi un prodotto bifasico è quello che vi serve.



Io li applico dallo stick o con il dito e poi li sfumo con questo pennello della Essence o qualsiasi altro pennello da sfumatura con setole sintetiche, dato che queste sono più adatte per i prodotti in crema.






Pennello da sfumatura Essence, prezzo 3euro circa




Per applicare l'ombretto sotto la rima inferiore uso sempre un pennello con setole sintetiche ma più piccolo e preciso, altrimenti si crea una macchia sotto gli occhi tipo zombie :'D




                                           



Bene, siamo arrivati alla fine del post!
Credo di avervi detto tutto e spero di esservi stata utile!
A presto con la prossima recensione, ciao :)

lunedì 4 luglio 2016

Review Fondotinta Minerale Benecos



Ciao a tutti e bentornati sul mio blog!
Oggi doppio post per parlarvi di un prodotto che sto provando da un paio di settimane e ADORO!!





..Si tratta del fondotinta minerale di Benecos, il 'Natural Mineral Powder' dall'effetto naturale e adatto a tutti i tipi di pelle:









Ma andiamo con ordine: già dai primi giorni di maggio cercavo un fondotinta leggero, facile e pratico da mettere, veloce e soprattutto che non contenesse schifezze, dato che andando incontro all'estate preferisco restare il più leggera possibile. Facendo le mie ricerche online ho trovato questo prodotto e ho visto diverse recensioni positive, ma non avendo mai provato un fondotinta minerale ecobio, diciamo che ero un po' scettica..


Alla fine mi sono decisa a provarlo, dato il prezzo davvero basso (4.99 online) e mi sono recata in un punto vendita di prodotti biologici che rivende alcuni prodotti Benecos (non tutti purtroppo :( ) .
La commessa mi ha detto che molte persone lo hanno provato e si sono trovate bene, anzi lei stessa lo indossava quel giorno: mi ha fatto sentire la consistenza, davvero impalpabile, assicurandomi che l'effetto sul viso fosse davvero naturale. Nonostante la sua pelle sia secca e la mia mista/grassa, devo ammettere che il risultato finale è pressochè identico: adoro questo fondotinta!!!


La tonalità che ho preso io è la Sand, perfetta per questo periodo in cui ho la pelle leggermente abbronzata, il colore si uniforma con l'incarnato che è una meraviglia!
La polvere è davvero fine e impalpabile ma con una leggera coprenza, giusta per la stagione estiva, lascia la pelle opaca ma non secca, è una sorta di matte 'luminoso' anche se non contiene alcuna perlescenza.


Io lo stendo con un pennello da cipria su tutto il viso, dopo aver coperto giusto le occhiare con un velo di correttore aranciato, aggiungo un po' di terra, blush e illuminante, anche questo di Benecos, ombretto, mascara e via!
Sono fresca, ordinata e il risultato è davvero naturale, di pelle sana e radiosa!
La durata non è lunghissima, con questo caldo dopo 3/4 ore la pelle inizia a lucidarsi, ma non è un problema dato che comunque il fondotinta non si muove e non crea macchie, anzi basta giusto una rispolverata e il gioco è fatto!

Assieme al fondotinta ho comprato anche l'illuminante, di cui vi parlerò più in là, dato che lo sto ancora testando e devo capire bene come utilizzarlo..
In ogni caso spero di avervi incuriosito e se cercate un fondotinta leggero,economico e naturale vi consiglio assolutamente di provare questo della Benecos!



Qui vi lascio il sito di Eccoverde dove potete acquistare il prodotto, ma ci sono tanti altri siti e i rivenditori fisici dove comprare https://www.ecco-verde.it/benecos/benecos-natural-mineral-powder?sai=9433&utm_source=criteo&utm_medium=CPC&utm_campaign=Criteo_DPA

A presto :)

Haul da Lidl: Nuovi prodotti Cien linea Nature




Buongiorno e bentornati sul mio blog!
E' da quasi un mese che non posto, a causa di problemi e impegni vari,ma ho tante cose di cui parlarvi!
Innanzitutto partiamo da alcuni prodotti Cien della nuova linea Nature, usciti recentemente!


Qualche giorno fa sono finalmente andata da Lidl alla ricerca di questi cosmetici per comprarli e testarli. Con molto piacere ho trovato sia le creme viso che quelle per il contorno occhi, alla rosa e al melograno. Avendo già i prodotti viso alla rosa mosqueta dei Provenzali, volevo cambiare fragranza e provare qualcosa di nuovo,quindi mi sono lanciata sulla linea al melograno.




Andando incontro all'estate,o meglio, dovremmo già essere in estate ma non sembra, ho pensato che una crema nutriente e antirughe avrebbe aiutato la pelle dopo l'esposizione al sole,così non ci ho pensato due volte a comprare questi prodotti.




Metto subito le mani avanti col dire che ho 20 anni,non ho rughe (salvo le cosiddette ''rughette d'espressione''), quindi la mia pelle non necessita di trattamenti specifici; però, devo ammettere che questi due prodotti già mi piacciono.
Ovviamente sono primissime impressioni,li sto usando da quando li ho comprati e quindi da soli 3 giorni, ma posso dire che la pelle è ben idratata ma non eccessivamente.
La consistenza di entrambe le creme è densa ma al punto giusto, infatti nonostante io abbia la pelle mista-grassa, questa non si lucida ma anzi la sento bella polposa e liscia al tatto.
Devo ammettere che la fragranza non mi fa impazzire ma comunque è accettabile,una volta stesa la crema non si sente più.
Più avanti potrò fare sicuramente una recensione adeguata, ma devo dire che per quello che costano, 2.99 la crema viso e 1.99 il contorno occhi, si possono provare tranquillamente, a prescindere dal tipo di pelle.





Oltre questi due prodotti ho deciso di prendere anche le maschere viso, una idratante e due antirughe, (per gli stessi motivi di prima), al ridicolo prezzo di 0.99 centesimi. Non le ho ancora provate ma anche di queste vi farò sapere.








Per oggi è tutto, spero che i miei acquisti vi siano interessati! Fatemi sapere se anche voi avete acquistato i prodotti della nuova linea Nature della cien e cosa ne pensate :)
A presto!