Buongiorno e bentornate sul mio blog!
Oggi vi farò vedere gli swatches della palette The Blushed Nudes di Maybelline!
Ho trovato questa palette da Acqua&Sapone a soli 9.90 e non potevo farmela scappare!
So che è uscita molto tempo fa, ma non ero mai sicura se acquistarla o meno, la vedevo, la swatchavo, la rimettevo a posto, la rivedevo, la volevo, ci ripensavo...fin quando ieri me la sono trovata ad un prezzo ultra conveniente e non ho resistito.
Come ben sapete questa è la seconda versione, la prima è quella sui toni neutri del marrone, che non mi ha soddisfatta in quanto a pigmentazione.
Questa non è la miglior palette al mondo ma sicuramente è molto carina e versatile e permette di creare look semplici, da giorno, o più particolari per la sera.
Ma ora passiamo agli swatches!
Iniziamo con gli ombretti della fila in alto:
E quelli della fila in basso:

Sul retro inoltre ci sono dei suggerimenti per abbinare gli ombretti tra loro e creare diversi look:

Ho utilizzato questa palette 3 volte ma devo dire che sono molto soddisfatta. La qualità di colori non è eccellente, e sono un po' polverosi, ma niente di trascendentale o insuperabile: basta battere leggermente il pennello per evitare fall out.
Ciò che mi ha subito colpito di questa palette sono i colori, che mi sembrano uguali sia swatchati che sulla palpebra: sono riuscita a realizzare 3 look diversi e mi sono piaciuti tutti, trovo infatti che la selezione colori sia perfetta! Concordano molto bene tra di loro e sono molto sfumabili.
I due colori più scuri, quelli con i ''glitter'', una volta swatchati come avete visto sembrano opachi,e questo si verifica anche sulla palpebra; in ogni caso non mi dispiace e credo comunque che utilizzandoli bagnati possano conservare la loro particolarità.
Il color rame e il rosa metallizzati li ho usati con il dito per avere una maggior pigmentazione e sembrano avere una consistenza quasi burrosa.
Ho provato anche il pennellino incluso nella palette e alla fine non è malaccio, è ottimo per applicare i punti luce all'angolo interno e sotto l'arcata sopracciliare o ancora per sfumare l'ombretto lungo la rima inferiore dell'occhio.
Nel complesso questa palette mi piace molto, i colori sono davvero belli e mi ha piacevolmente stupita, non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto! Sono primissime impressioni ma personalmente vi consiglio di provarla!
Voi ce l'avete? Cosa ne pensate?
Spero che il post vi sia piaciuto e alla prossima! Ciao :)